Soluzioni wireless a basso consumo per il telecontrollo di dispositivi remoti
La serie di Data Logger ECO4, ECO4 Mini e DMCS32 possono essere equipaggiate con modulo wireless che, estendendone le funzionalità, permette di fornire un layer di comunicazione wireless tra i Data Logger ed i sensori ad esso collegati.
Tale modulo wireless, inoltre, può essere collegato ad un qualsiasi sensore, consentendo l'acquisizione dei dati e l'invio in autonomia al Data Logger: in caso di mancata comunicazione, memorizza i dati in locale e nell'istante di ripristino del collegamento wireless, provvede all'inoltro dei dati verso il Data Logger.
Fondamentale in tutti quei settori in cui il cablaggio tramite cavo dei dispositivi è impossibile o in ogni caso, non conveniente, tale modulo wireless è in grado di comunicare a chilometri di distanza, con messaggi criptati e con consumi inferiori ai 100 mA a 12V.
Utilizzabile anche come repeater, permette di creare reti mesh e di estendere la distanza massima di comunicazione tra i dispositivi.
Tutti i sensori Digiteco e tutti i dispositivi commerciali dotati delle più svarite tipologie di ingresso e di uscita, possono essere remotizzati via wireless attraverso un Data Logger Digiteco con modulo wireless, realizzando complesse applicazioni di monitoraggio e comando remoto.
Ogni Data Logger con modulo wireless può essere alimentato tramite tensione di rete o con un piccolo pannello fotovoltaico, rendendolo così adatto all'installazione in aperta campagna o in luoghi in cui si è sprovvisti di un qualsiasi tipo di alimentazione.
Per informazioni dettagliate, è possibile consultare le sezioni specifiche Data Loggers, Centraline assemblate, Accessori installazione, Interfacce, Sensori